Ci sei tu

Ti vedo fra le onde del mare

anche quando sono circondata dai muri dei palazzi.

Ti vedo fra le pagine di un libro

anche quando leggo un giornale.

Ti vedo davanti a me

anche quando il buio mi avvolge.

Ti sogno

anche quando le mie gambe corrono in un grande campo.

Ti sogno

fra le ore delle mie giornate, sempre.

Ho bisogno di te

dal momento in cui apro gli occhi la mattina.

Ho bisogno di te

per poter camminare, respirare e affrontare la giornata.

Ho bisogno di te

per poter chiudere gli occhi e sognarti, la notte.

Ci sei tu

quando penso di essere sola.

Ci sei tu

qiuando vedo il mondo crollarmi addosso.

Ci sei tu

quando sono felice.

Il mio cuore e la tua dimora.

Il tuo cuore e la fonte della mia vita.

Vivo di te, vivi di me,

perchè tante piccole gocce,

unite fra loro,

danno vita all’oceano.

Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

