testimonianze

silvia..Nessuno nega che gli embrioni non siano esseri umani, ma quando un nostro caro è in coma con elettroencefalogramma piatto, ci chiedono il consenso per l”espianto di organi, per donare la vita…ora, in un embrione l”elettroencefalogramma è piatto, perchè non c”è un sistema nervoso, quindi se la coppia vuole, perchè non donarlo per salvare altri esseri umani?Per questo io voterò sì.Voterò sì perchè se non fossero stati congelati i suoi embrioni ora una mia amica non avrebbe 2 splendidi bambini…perchè mi ha raccontato quanto sia dura sottoporsi alla stimolazione ormonale, e come avesse potuto riprovare subito a rimanere incinta, fallito il primo tentativo di impianto.

elena…Io andrò a votare e pur essendo credente e praticante, voterò 4 sì.Perchè come avevo già detto, in un paese dove è permessa l”amniocentesi e la villocentesi, seguite poi dall”aborto terapeutico, è da ipocriti vietare l”analisi pre impianto a priori….se non altro potrebbero lasciar decidere alla coppia se lo vogliono o meno, come appunto puoi decidere se fare l”amnio e la villo…io quando ho avuto le mie bambine non le ho fatte perchè le avrei fatte nascere comunque, ma mi sono anche sentita dire da una mamma in attesa che aveva già una bimba andicappata grave:"Tu non sai cosa vuol dire vivere con un figlio così, non c”è solo la sindrome di Down…"

chanty…voglio solo ribadire come tante altre di voi già hanno fatto:andate a votare anche se scegliete di votare no.Astenersi lancia solo un messaggio:dei problemi degli altri e che non mi toccano non me ne frega niente! Ma siete proprio sicuri?Stimo molto di + chi dice che voterà no ma almeno ci ha riflettuto e ha trovato la sua risposta. Cmq i miei saranno 4 sì…. ho già un bimbo,è la gioia della mia vita,nessuno può vietare ad una donna di diventare madre,il dono + prezioso che Dio ci ha fatto.Buon voto a tutti,non siate egoisti pensate che un giorno potreste avere bisogno di ciò a cui adesso siete pronti a dire no. E mangiarsi le mani non basterà.

Questa voce è stata pubblicata in Salute e Benessere. Contrassegna il permalink.

Rispondi

