NON C’ERI

Ti ho cercato in ogni angolo della terra

dove mi sono spinta ,presa dalla frenesia del tuo unico pensiero…

ma non c’eri..

ti ho cercato nel soffio del vento, nel profumo di un semplice

fiore ma non eri neanche lì ,

e sopratutto ti ho cercato nei mille giorni senza amore

aspettandoti …

guardando l’orizzonte smarrita con lo sguardo nella tua immagine

che mai appariva..

e le nubi si sono fatte più cupe le stagioni sono passate,

ed io  e la mia anima siamo sempre restate lì .. sedute immobili

mentre il buio della notte arrivava..

all’improvviso una grande luce ci ha scosse

le tempeste che si agitavano dentro di me erano placate  e

la felicita’ fatta di mille colori

si era seduta affianco a me…

Ti ho respirato nel profondo dell’anima

ti ho seguito come un aquilone segue il vento

finalmente eri lì, eri tu…

il mio tanto attenderti non era stato vano …

pensavo all’amore come una cosa irraggiungibile

un sentimento non mio.

Troppo tempo ne avevo fatto a meno …ero incredula ,

tu non hai fatto nulla ti sei solo seduto al mio fianco

e mi hai accarezzato il cuore insegnandomi di nuovo ad amare.

Ti ho cercato per molto è vero ,

ora ci sei e nel mio cuore  per sempre…

Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

3 risposte a NON C’ERI

  1. Jenny ha detto:

    E\’ vero o o un sogno? Ti prego dimmi che è vero e che a volte i sogni si avverano. Credo che morirei ma almeno morirei felice. Baci.

  2. Luigi ha detto:

    Ti auguro una felice domenica Rita. Luigi

  3. Unknown ha detto:

    bellissime poesie!!!

Lascia un commento

