DIARIO

Ho aperto un vecchio diario, un diario mai utilizzato nella remota speranza
che un foglio bianco mi aiuti a strappare brandelli di vita che non riesco più,
da troppo tempo,
a ricomporre nella mia mente.
Ho paura di perdere me stessa se non riuscirò a fissare sulla carta
quel profumo che ho sentito,
quel vento che mi ha accarezzato le spalle,
quelle parole non dette e ricacciate in fondo,
quelle lacrime che non ho versato,
quella solitudine che sempre mi ha accompagnato nelle scelte coraggiose o vili della vita.
Quando non scrivo allora leggo; e se non leggo allora penso:
e così, da sempre, la mia vita corre lungo i fragili detriti
e assoni di neuroni che oggi ci sono, e domani chissà!!!
Basta così poco per non ricordare più, per dimenticare e per smarrire se stessi.
E non voglio che questo accada…
…non prima, almeno, di aver tentato di infondere su questi fogli
quella "vita della mente"
quel barlume di ciò che sono
o che ho sempre creduto di essere!!!
Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

Una risposta a DIARIO

  1. Unknown ha detto:

    che bella anima che sei!

Lascia un commento

