il mio volto

QUESTO VOLTO CHE ORA VEDRAI
E’ IL MIO VOLTO!!!
GUARDALO BENE E
LA TUA CURIOSITA’
SARA’ SODDISFATTA…
MA……
IL MIO VOLTO E’ COPERTO DA
MILLE MASCHERE
SAPRAI TU SCOPRIRE
QUALE MI APPARTIENE??
FORSE NON POTRAI
MAI CONOSCERLO….
MA SE INSISTI NEL CERCARE
E CREDI DI AVERLO TROVATO..
ALLORA MOSTRAMELO
AFFINCHE’
IO STESSA LO CONOSCA!
NESSUNA MASCHERA
MI APPARTIENE……
NESSUNA E’ VERAMENTE MIA!
NON LASCIARTI INGANNARE……..
POSSO DARTI LA CERTEZZA
DI ESSERE SICURA DI ME
PIENA DI DOLCEZZA
E TRANQUILLITA’..
POTREI DIRE CHE NON HO
BISOGNO DI NESSUNO.
CHE CONOSCO ME STESSA…
LA MIA ANIMA…
CHE IL MONDO PER ME
E’ UN LIBRO APERTO
ED OGNI ASTUZIA
RIESCO A SVELARE
MA NON CREDERMI!!!!
SOTTO QUESTA MASCHERA
NE NASCONDO UN’ALTRA
PIENA DI INSICUREZZA
CHE SI CONFONDE,
TRISTE ED ISOLATA,
FRA LA GENTE ALLA RICERCA
DEL PROPRIO IO
PER DONARGLI UN SORRISO
ED UN SOFFIO DI TENEREZZA
MA SE TOLGO ANCHE
QUESTA MASCHERA
ECCO UNO SGUARDO
INTRIGANTE E SPAVALDO
DAL QUALE TI DOVRAI DIFENDERE
PERCHE’ INGANNA COME
INGANNA UN AMANTE,
POSSO ESSERE
UN FARO NELLA NOTTE
O L’ABISSO PIU’ PROFONDO,
POSSO ESSERE IL DUBBIO
E LA CERTEZZA,
LA LIBERTA’ E LA SCHIAVITU’,
LA GIOIA E L’AMAREZZA PIU’ CUPA.
SE TU CREDI DI
AVERMI RICONOSCIUTA
ALLORA E’ IL MOMENTO
CHE ALTRA MASCHERA IO INDOSSI
E GIUNGERO’ AL TUO CUORE
CON DOLCEZZA
TI SEDURRO’ CON LA TRISTEZZA….
VEDRAI LACRIME SINCERE
CHE INONDERANNO IL TUO CUORE….
COME UN FRESCO
RUSCELLO IN PRIMAVERA
E SARAI LI A CONSOLARMI,
CULLANDOMI
CON UNA DOLCE NENIA…
E… CREDERAI ALLE MIE LACRIME
E AMERAI IL MIO VOLTO…
MA…. ORA L’ALTRA MASCHERA
TI MOSTRERO’ E ANCORA ….
ANCORA…..
FINO A DARE INIZIO
ALLA PARATA DELLE MASCHERE
IN UNA DANZA FRENETICA
CHE AVVOLGE E DISTRUGGE
FACENDO SANGUINARE IL CUORE.
QUESTO E’ TUTTO QUELLO
CHE POSSO MOSTRARTI DI ME.
MA SE VUOI ANCORA VEDERMI….
ALLORA ….. CERCAMI……
NEL VOLTO CHE INCONTRI
PER STRADA
IN OGNI UOMO…
IN OGNI DONNA…
E FORSE…..
ANCHE IN TE STESSO!
Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

