Lo scrigno dei sogni

 

 

 

Quante cose in questo
scrigno ho adagiato

cose belle e meno
belle che ho vissuto

ed a volte con
dolcezza io

lo apro

e ricordo in ogni
pezzo ciò che c’è

qui c’è amore
tenerezza

mentre qui solo
amarezza

la solitudine in
questo è sovrana

e lì sul fondo c’è

nascosto sotto un
foglio in pergamena

tutte le mie speranze

e desideri ancora da
realizzar.

Ma so aspettare

e un giorno
certamente

riaprendo questo
scrigno assai prezioso

mi accorgerò che l’IO

che tanto ho atteso

ha finalmente messo
le sue ali

e vola nell’immensità
che c’è !

kichi

Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Lo scrigno dei sogni

  1. ..................... ha detto:

    Che dolci queste parole amicuzza. Mi piacciono tanto, sono molto commovente, un vero cassetto di ricordi, e allo stesso tempo delle speranze e desideri nascosti, non detti, i segreti del nostro animo. Vola piccolo angelo, e non lasciare mai nessuno strapparti piume e ali. Un bacione affettuoso.

  2. alexandro ha detto:

    ciao davvero molto carino il bloggus…. riesce a trasmettere diversi stati d\’animo…. poi cn qst poesie…. riesce a dare davvero una buona impressione…… davvero congratulazioni

  3. Alda ha detto:

    ..molto molto bella….peccato che nello scrigno della maggior parte di noi..ci sia tanta amarezza…ciao …

  4. EttA ♪♫♪ ha detto:

    Che bella questa tua,Lo scrigno dei ricordi, è un bene assai prezioso, in esso sono racchiuse le gioie le speranze le lacrime, la nostra vita tutta…..riaprirlo ogni volta è sempre un emozione speciale……Buona serata…..EttA…

Rispondi

