Poesie di Roberto Viscuso

 

 

6206207-md

 

Ti incontro in ogni angolo
del mio vagabondare, 
nascosta dietro attimi fuggenti 
che colgo senza merito.

 

 

1178337150-595-2

 

 

 

 

           In preda ai fantasmi 
           che non vedo,
           odio questa strada
           che non mi porta da te.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

abbracciami donna rosa

 

 

              Il tuo nome è nell’aria, 
             caldo come il sole di giorno
             e vispo come le stelle la notte,
           quando sogno invano di stregarlo.

 

 

 

 

 

 

Dea_Madre 

 

 

 

     Quante parole si       racchiudono in un bacio? 
  Quali promesse cela un     abbraccio? 
  Soltanto nuovi brividi    d’amore  
   possono guarire
   le ferite del cuore.

 

 

 

 

donna cielo di notte

 

 

 

     Dove mi porta adesso l’amore?
       Su questa zattera non ho remi
       e neanche un timone, 
      ma in quella bottiglia
        ho scritto il tuo nome.

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Poesie di Roberto Viscuso

  1. Nunù ha detto:

    Ti ringrazio di fare di nuovo parte dei miei amici .Ti auguro una buona domenica .baci Sara

  2. ╬✞Nadir spaces ha detto:

    CIAOhttp://i38.tinypic.com/vj3bp.jpgNotte dell\’amore insonneNotte alta, noi due e la luna piena;io che piangevo, mentre tu ridevi.Un dio era il tuo scherno; i miei lamentiattimi e colombe incatenate.Notte bassa, noi due. Cristallo e pena,piangevi tu in profonde lontananze.La mia angoscia era un gruppo di agoniesopra il tuo cuore debole di sabbia.L\’alba ci ricongiunse sopra il letto,le bocche su quel gelido fluiredi un sangue che dilaga senza fine.Penetrò il sole la veranda chiusae il corallo della vita aprì i suoi ramisopra il mio cuore nel sudario avvolto.BUON WEEKEND ARICYAONADIR

Lascia un commento

