CONTEST GRAPHIC POETRY “Un solo istante”

 

 

 

partecipo con questa grafica e poesia "Dedicata a mia Madre"

che a sua volta il Poeta a Dedicato alla Sua…

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 Un solo istante
di Aurelio Albanese

Se chiudo gli occhi,
solo un momento,
un’ istante solo,
ancora risento
il calore del tuo cuore
che preme sul mio.
Se chiudo gli occhi,
nella mia mente
riaffiora il tuo sorriso
fra luminosi, copiosi
capelli meravigliosi
e il tuo raggiante viso.
E mi basta un’ istante,
un brevissimo istante
perché io senta presente
ancora la tua voce
che mi chiama e mi dice
d’esser prudente,
d’esser felice.
Perché se mi addormento
solo un’ istante
ancora cammino
con la mia mano
nella tua mano
come quando ero bambino.
Solo un’ istante …Mamma..
un piccolissimo istante
tiene lontano te dal presente…
un’ istante solo…
di questo infinito tempo
che veloce via è fuggito
lasciandomi nel pianto
ma che conserverò nel mio cuore
e lo difenderò contro il tempo.

 

 Questa poesia concorre alla  XXIII edizione Premio Laurentum
dell’omonimo Concorso nazionale per la Poesia.

http://www.premiolaurentum.eu/Default.aspx

che gentilmente Aurelio Albanese mi ha concesso di poterla copiare e
mettere nel mio blog gli auguro di vincere
a un grande Cuore a un grande Poeta
ti mando un bacio Aurelio sei stupendo.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Grafica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a CONTEST GRAPHIC POETRY “Un solo istante”

  1. emanuele ha detto:

    wow bello questo blog!! complimenti!! mi piace molto come hai disposto gli oggetti.. xò dovresti mettere, secondo me, qualke gioco in più…:D:D:Dcmq se vuoi visita il mio blog! http://www.jkk.altervista.org lasciami qualke commento o se vuoi anke qualke aiuto x il tuo blog!! :D:D:D vieni ci conto!!emajekkar

  2. ╬✞Nadir spaces ha detto:

    http://i166.photobucket.com/albums/u100/nadiro/Immagine1-11.jpg AgoniaVita come sogno dal quale ci si risveglia morendoMorte come il necessario omegaCome prima consapevolezze e ultima speranzaCome ultimo scherno della realtàA tutto il sangue perso stringendo di dentiCome termine di un\’amore o di un\’agonia ciao buona settimana non lavorare troppo ^^ aricyao nadir

Lascia un commento

